Terapia di coppia Roma Ostiense – Dott.ssa Sara Garibaldo – Psicologa Psicoterapeuta Roma San Paolo Ostiense
Terapia di coppia Roma Ostiense
La terapia di coppia si presenta come un intervento terapeutico rivolto alle coppie in crisi o che stanno attraversando una fase di forte cambiamento (inizio della convivenza, nascita del primo figlio, pensionamento, distacco dei figli dal nucleo familiare, perdita del lavoro di uno dei due partner) tale da incidere profondamente sull’equilibrio del rapporto.
In questi casi la terapia di coppia si rivela un importante ausilio per intraprendere un percorso di miglioramento nella relazione tra i due partners. Terapia di coppia Roma Ostiense
Terapia di coppia: quando?
E’ il momento giusto di rivolgersi ad un esperto in terapia di coppia, quando ci si trova di fronte a difficoltà nella gestione di importanti cambiamenti interni alla coppia, oppure di fronte ad una serie di segnali che minano la serenità del rapporto tra i due partners. La coppia infatti non è una realtà statica ma dinamica e in continua evoluzione a seconda delle fasi che attraversa.
La stabilità e l’armonia in una coppia non hanno sempre un andamento semplice e prevedibile: alcuni elementi esterni o interni alla coppia possono modificarne l’equilibrio, soprattutto in presenza di difficoltà di comunicazione e di rabbia reciproca accumulata.
Una terapia di coppia si pone l’obiettivo di guidare i due partners verso un percorso di risoluzione delle conflittualità, alla ricerca di un nuovo equilibrio.
Quando è utile la terapia di coppia? Terapia di coppia Roma Ostiense
La terapia di coppia si rivela utile in diverse situazioni:
- Quando entrambi i partners sono intenzionati a rendere più soddisfacente la propria relazione
- Nel momento in cui le tensioni di coppia rischiano di coinvolgere anche i figli
- Se le conflittualità si rivelano dannose per la coppia
- Quando i figli risentono della conflittualità della coppia
- Nel momento in cui uno o entrambi i partner manifestano un forte disagio psicologico
Perché fare una terapia di coppia?
La coppia che decida di intraprendere questo percorso, troverà numerosi benefici. Perché dunque scegliere di iniziare una terapia di coppia?
- per imparare a vivere in modo più armonico e sereno la relazione di coppia
- allo scopo di attivare un nuovo canale di comunicazione con il proprio partner, imparando ad esprimere desideri, aspettative o dubbi, attivando modalità comunicative più efficaci
- al fine di imparare come gestire in modo più armonico ed efficace la relazione con i propri figli
- per capire come gestire e superare momenti di crisi come, ad esempio, il tradimento, la monotonia della routine coniugale, il venir meno dell’attrazione sessuale
Di cosa mi occupo: Psicologo Disagio Giovanile Adolescenziale Roma
…
Per Contattarmi CLICCA QUI
…
Sara Garibaldo, Psicologo Psicoterapeuta a Roma Ostiense San Paolo. Ricevo presso lo Studio PsiCo a largo Luigi Antonelli 14 a Roma ed anche in via Vito Bering 4, in zona Stazione Ostiense.
Psicologa Psicoterapeuta Roma Ostiense San Paolo Garbatella Ardeatina, Psicologo Disagio Giovanile Adolescenziale, Terapia di coppia Roma Ostiense San Paolo, Depressione, Ansia, Attacchi di panico, Psicoterapia Cognitiva Comportamentale Roma Ostiense San Paolo, Sostegno Supporto Genitorialità Roma Garbatella Ardeatina Ostiense San Paolo