Sostegno Genitorialità Roma Ostiense San Paolo Garbatella – Dott.ssa Sara Garibaldo – Psicologa e Psicoterapeuta a Roma Ostiense
Psicoterapeuta Roma Ostiense
Sostegno alla genitorialità Roma Ostiense San Paolo Garbatella
Il sostegno alla genitorialità è un intervento psicologico di supporto per gli adulti che si trovano a vivere con difficoltà il loro ruolo genitoriale.
I percorsi psicologici di sostegno alla genitorialità (o parent training) hanno prima di tutto come obiettivo quello di supportare i genitori nel loro ruolo. Inoltre promuovono la consapevolezza dell’importanza di tale compito e accrescono e rafforzano le competenze educative dei genitori stessi.
Tali obiettivi sono raggiungibili solo attraverso una maggiore comprensione del figlio, dei suoi bisogni, delle sue paure, del suo modo di comunicare e dei suoi sintomi. Ma di conseguenza anche di una migliore comprensione di sé stessi e della relazione con il proprio figlio, per innescare una riflessione sugli atteggiamenti educativi e comunicativi messi in gioco nel rapporto. Con tali premesse sarà possibile quindi anche ripensare e sperimentare nuove modalità di comportamento, di espressione e confronto con i propri figli.
In conclusione, il percorso di sostegno alla genitorialità non è destinato solo a famiglie “problematiche” o che versano in situazioni particolarmente traumatiche. Può essere piuttosto un cammino utile a qualsiasi genitore per migliorare la relazione con i propri figli, le dinamiche familiari e la crescita di ogni membro della famiglia.
Essere genitore, per quanto naturale ed istintivo possa apparire, non è poi sempre così semplice.
…
Di cosa mi occupo Sostegno alla genitorialità Roma Ostiense San Paolo Garbatella
…
Per Contattarmi CLICCA QUI
…
Sara Garibaldo, Psicologo Psicoterapeuta a Roma Ostiense San Paolo. Ricevo presso lo Studio PsiCo a largo Luigi Antonelli 14 a Roma ed anche in via Vito Bering 4, in zona Stazione Ostiense.
Sostegno alla genitorialità Roma Ostiense San Paolo Garbatella
In conclusione, prima di tutto il percorso di sostegno alla genitorialità non è destinato solo a famiglie “problematiche” o che versano in situazioni particolarmente traumatiche. Infine, ne consegue che, in conclusione, può essere piuttosto un cammino utile a qualsiasi genitore per migliorare la relazione con i propri figli, le dinamiche familiari e inoltre la crescita di ogni membro della famiglia.